Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 21 febbraio 2020 ore 14:59

Cantieri per la rete elettrica, attenti ai divieti

I lavori di Terna iniziano lunedì 24 febbraio. Due tranche di interventi: la prima si conclude entro l’estate, la seconda va avanti fino a settembre



FIGLINE E INCISA — Partiranno lunedì 24 febbraio i lavori per il riassetto generale della rete elettrica, che interesseranno Figline per i prossimi mesi. A curarli sarà Terna, che ha programmato due tranche di interventi: la prima, che si concluderà entro l’estate, prevede l’interramento della linea elettrica nell’area compresa tra via Da Verrazzano e via Pistelli; la seconda, che andrà avanti fino a settembre, prevede invece lavori “in perforazione orizzontale teleguidata” da via Ponterosso fino alla centrale Enel sulla S.P. 56.

Pertanto, solo la prima parte degli interventi (in partenza lunedì) comporteranno alcune modifiche alla viabilità, dalle 8 alle 17, nei soli tratti (della lunghezza di circa 70 metri) interessati di volta in volta dal cantiere.

Da lunedì 24 febbraio a giovedì 19 marzo, i lavori riguarderanno via Giovanni da Verrazzano, nel tratto compreso tra la Chiesa di Scampata e l’intersezione con via della Resistenza.

Per tutta la durata dei lavori, sarà necessario istituire il divieto di sosta con rimozione forzata, il senso unico alternato (regolato con impianto semaforico o movieri, in caso di traffico intenso) e il restringimento della carreggiata, limitata all’area cantiere e con velocità massima fissata a 30 km/h.

Le stesse modifiche alla viabilità riguarderanno i tratti stradali che, dal 23 marzo al 23 luglio, saranno interessati dai successivi interramenti della linea elettrica e cioè: via della Resistenza (dal 23 marzo al 21 aprile); via San Romolo (dal 23 marzo al 15 aprile), via Del Puglia (dal 16 aprile al 31 maggio), viale Galilei (dal 14 maggio al 30 giugno), via Copernico (dal 27 al 30 giugno) e via Pistelli (dal 13 luglio al 23 luglio).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità