Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEVARCHI20°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video delle prove della Bugatti Bolide in pista, su asciutto e bagnato

Attualità lunedì 24 agosto 2020 ore 10:55

Barbara, la figlinese che si candida con Fattori

Barbara Capanni, candidata con “Toscana a Sinistra"

È madre di quattro figli, impegnata nella scuola, ora si presenta nella lista elettorale di “Toscana a sinistra”. Una scelta che Capanni spiega così



FIGLINE E INCISA — "Ho accettato la candidatura al Consiglio Regionale con la lista Toscana a Sinistra a sostegno di Tommaso Fattori, per contribuire alla costruzione di una comunità che abbia la voglia e il coraggio di ripensarsi in modo diverso rispetto a quanto fatto finora”. Così Barbara Capanni, 50 anni, figlinese, laureata in lingue, spiega il suo impegno con “Toscana a Sinistra – Fattori Presidente”. Alle elezioni del 20 settembre Barbara si candida a consigliere regionale nella circoscrizione “Firenze 2.

Capanni è da sempre impegnata nella scuola e all’interno di associazioni come “IdeaComune” e “Valdarno in Bici” su temi riguardanti l’educazione, inclusione e ambiente: “La battaglia intrapresa localmente con la lista civica IdeaComune – spiega Barbara -vorrei portarla a livello regionale per sostenere la difesa dei beni comuni e della persona in quanto essere portatore di diritti essenziali: alla casa, al lavoro, alla salute, all’istruzione, al vivere in un ambiente pulito e in città, grandi o piccole, che offrano un’alta qualità della vita, salute e serenità. Sono lavoratrice e madre di 4 figli. Penso al loro futuro e al futuro di tutte le nuove generazioni, fortemente condizionato alle scelte politiche. Nella mia vita professionale ho operato in due grandi aree: la solidarietà e l’educazione. Per vari anni ho collaborato con l’Anpas per progetti di solidarietà internazionale e dal 2000 lavoro come insegnante ricoprendo anche incarichi legati all’accoglienza e l’inclusione degli alunni stranieri. Ho svolto il mio lavoro di insegnante cercando di andare oltre le ore di lavoro da contratto e di contribuire a 360 gradi alla costruzione di una scuola più rispondente ai bisogni di tutte e tutti e più in grado di formare i futuri cittadini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità