Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:27 METEO:MONTEVARCHI12°25°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità martedì 19 maggio 2020 ore 21:23

Alessandro, ora al vertice del Parco del Casentino

Bottacci in Rai durante il programma Geo & Geo

Bottacci entra ufficialmente in carica alla direzione delle Foreste casentinesi, Falterona e Campigna. È noto a Figline per il suo impegno nel sociale



FIGLINE E INCISA — Dopo la firma del contratto (per 5 anni) con il presidente Luca Santini, il figlinese Alessandro Bottacci è diventato ufficialmente direttore del parco nazionale Foreste casentinesi, monte Falterona e Campigna.

Il “cavalier” Bottacci (è stato insignito dell’onorificenza di commendatore dell’Ordine al merito della Repubblica italiana nel 2015) è professore incaricato di Conservazione della natura presso l’università degli studi di Camerino ed ha al suo attivo, oltre 150 pubblicazioni scientifiche, numerosi interventi a convegni.

Alessandro Bottacci ha ricoperto incarichi di prestigio nel Corpo forestale dello Stato, dopo che si era laureato in Scienze forestali col massimo dei voti e lode nel 1984 all’Università di Firenze.

Aldilà dei meriti professionali, Alessandro è noto in Valdarno soprattutto per il suo impegno nel sociale: ha fatto parte dell’Associazione Italiana Guide e Scout Cattolici italiani (AGESCI) ed è stato operatore del Corpo nazionale di Soccorso Alpino e Speleologico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Marco Merli è deceduto mentre era in vacanza a Marrakech. Poco dopo la squadra è scesa in campo, ha vinto e si è salvata dalla retrocessione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca