Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI10°23°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità venerdì 01 ottobre 2021 ore 08:00

Con LaSabri e Pika via al Festival del digitale

Si apre oggi con le star del web la tre giorni di “Think” il grande evento sul cambiamento tecnologico. Gli appuntamenti della giornata



FIGLINE — Una bussola per orientarsi nel mondo nuovo e conoscere le sfide della transizione digitale dai suoi stessi protagonisti: star di YouTube, innovatori, esperti di tecnologia e pionieri del cambiamento. Saranno loro gli ospiti della prima edizione di THiNK – Festival della cultura digitale, l’evento organizzato dal Comune di Figline e Incisa in collaborazione con Jet's e SoWhat in programma a Figline da oggi e fino al 3 ottobre fra Palazzo Pretorio, il Teatro comunale Garibaldi, il Circolo fotografico Arno e la Biblioteca comunale “Marsilio Ficino”.

THiNK è, fin dal nome, un invito ad abbracciare il cambiamento in modo consapevole. Si può essere diffidenti, scettici o entusiasti, ma è un processo che non si fermerà. Meglio allora imparare a usare l’arma più potente a disposizione: il pensiero. Magari prendendo esempio da chi ha saputo anticipare i tempi.

Come LaSabri: 33 anni, oltre 2 milioni di follower su YouTube e quasi altrettanti su Instagram. Nel 2014 apre un canale in cui racconta la sua passione per i videogiochi. Ma presto va oltre: parla di bullismo, omofobia, razzismo, di salute e tematiche sociali. In breve tempo diventa una delle influencer più seguite in Italia. Una passione trasformata in lavoro. Stesso percorso di Pika Palindromo, 30 anni, che da bambino iniziò quasi per gioco con i filmini delle vacanze e oggi è uno dei videomaker più richiesti, sul web e dalle tv. Saranno loro i protagonisti della prima giornata di THiNK, con un doppio incontro questo pomeriggio al Teatro Garibaldi, alle 15,30 e alle 17.

Tra le tante cose che cambiano nell’era della cultura digitale c’è anche il modo di parlare. Come? Lo raccontano le ragazze e i ragazzi di Coop 21, cooperativa sociale fiorentina, nell’incontro “Sei boomer se… Il linguaggio dei giovani spiegato ai meno giovani”, in programma sempre oggi alle 18,30 a Palazzo Pretorio.

Per gli appassionati di lenti e pellicole è stata una vera rivoluzione copernicana: “Dall’analogico al digitale: com’è cambiata la fotografia” è il titolo della serata con Simone di Trapani e Brunetto Zatini in programma alle 21 al Circolo fotografico Arno.

Tantissimi gli eventi – conferenze, incontri, laboratori per bambini e molto altro - anche nelle giornate di sabato e domenica (per il programma completo cliccare su www.thinkfestival.it)

Tutti gli eventi di THiNK – Festival della cultura digitale sono gratuiti, ma è obbligatoria la prenotazione sul sito www.thinkfestival.it o per telefono allo 055.9125304. Per accedere sarà necessario essere in possesso del Green pass. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Marco Merli è deceduto mentre era in vacanza a Marrakech. Poco dopo la squadra è scesa in campo, ha vinto e si è salvata dalla retrocessione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità