Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:27 METEO:MONTEVARCHI12°25°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità martedì 20 aprile 2021 ore 21:37

Bekaert, si muove Giani: "Situazione drammatica”

Eugenio Giani
Eugenio Giani

Il presidente della Regione Toscana chiede al ministro dello sviluppo economico Giorgetti la riconvocazione urgente del tavolo di crisi nazionale



FIGLINE — La riconvocazione urgente del tavolo di crisi nazionale per la vicenda Bekaert. E’ questa la richiesta che il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha rivolto stasera al ministro dello sviluppo economico Giancarlo Giorgetti e al viceministro Alessandra Todde segnalando il «punto drammatico» in cui è oggi la vertenza «considerata l’imminente scadenza degli ammortizzatori sociali prevista per il prossimo 4 maggio e l’assenza di qualsiasi comunicazione dal parte di Bekaert sul ricorso a un ulteriore periodo di cassa integrazione, nonostante l’oggettiva possibilità di ricorrervi».

“Alla data odierna – scrive Giani - restano in organico nella Società ancora 120 addetti, per i quali si sta per formalizzare il licenziamento. Una eventualità, questa, che con l’appoggio del Mise vogliamo a tutti i costi scongiurare”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno