Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:27 METEO:MONTEVARCHI12°25°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità lunedì 26 luglio 2021 ore 15:31

Ecco i Big al lavoro per la Montevarchi del domani

le personalità che hanno aderito al progetto
Le personalità che hanno aderito al progetto e il sindaco Chiassai (foto di R. Ceccherini tratta dalla pagina Fb del sindaco)
Foto di: Roberto Ceccherini

Imprenditori e personalità della cultura: chi ha aderito a “Commissione Futura”, lo strumento consultivo per disegnare la nuova città



MONTEVARCHI — Sono le eccellenze del territorio, big del mondo dell’imprenditoria, della società civile e della cultura che hanno deciso di raccogliere l’appello del sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai e aderire alla “Commissione Futura” l’organismo consultivo permanente che darà una mano all’amministrazione nel disegnare la città del domani. Saranno infatti avviati momenti di confronto e tavoli di lavoro sui grandi temi (occupazione, istruzione, green economy, sanità, sport) per sfruttare le opportunità collegate al piano per la ripresa Next Generation Eu e programmare lo sviluppo della cittadina nei prossimi anni.

Questa mattina presso Villa Masini – uno dei luoghi simbolo del paese – sono state ufficialmente presentate dal sindaco le prime nove personalità che hanno dato la loro disponibilità a partecipare fattivamente al progetto. Volti noti di Montevarchi ma anche di altre vicine località e non solo.

Si tratta di: dottor Maurizio Ciabatti, Worldwide Real Estate Director del gruppo Prada; cavalier Fabrizio Bernini, Presidente Confindustria Toscana Sud e Presidente dell’azienda Zucchetti Centro Sistemi di Terranuova; Gherardo Iannelli, imprenditore, dirigente dell’Aquila Montevarchi 1902 e presidente della Asd Volley Arno Montevarchi; professor Pasquale Giuseppe Macri, Direttore Uoc Medicina Legale Asl Toscana Sud, già assessore al Comune di Arezzo e uomo di cultura; professor Giovanni Faccenda, critico e storico dell’arte; professor Marco Sterpos, letterato, scrittore, professore, già preside della scuola media “Magiotti”; professor Roberto Curtolo, sirigente Ufficio scolastico regionale – Ambito provinciale di Arezzo; dottor Domenico Giani, Presidente delle Misericordie d’Italia, presidente di Eni Foundation e ex Comandante della Gendarmeria Vaticana; dottoressa Elena Favilli, scrittrice, fondatrice della casa editrice “Rebel Girls”, coautrice insieme a Francesca Cavallo del best seller “Storie della buonanotte per bambine ribelli”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno