Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità giovedì 24 settembre 2020 ore 16:59

Covid, contagiato un ragazzo di Figline-Incisa

provette test coronavirus

Emergenza Coronavirus, l’aggiornamento di Asl Toscana Centro. Dal sindaco appello alla popolazione: “Situazione delicata, tenere alta l’attenzione”



FIGLINE-INCISA — Ancora un caso di Coronavirus è stato accertato nel comune di Figline-Incisa. Lo ha comunicato la Asl Toscana Centro, notizia confermata anche dal sindaco della cittadina del Valdarno fiorentino che ha specificato che ha contratto il virus un giovane.

“L'Azienda sanitaria mi ha appena comunicato di una persona di 25 anni residente nel nostro comune è risultata positiva al Covid” scrive su facebook Giulia Mugnai. “Come da prassi, la Ausl ha intercettato tutti i contatti stretti della persona per disporre i provvedimenti di quarantena precauzionale previsti”.

Nell’occasione Mugnai ha lanciato un appello alla cittadinanza: “Siamo in un momento davvero delicato con la riapertura delle scuole e l'avvicinarsi della stagione delle influenze, per questo è importante tenere alta l'attenzione. È importante anche tra i giovani utilizzare cautela e prudenza, perché in questo momento sono la parte di popolazione più colpita dal virus, con un conseguente abbassamento dell'età media dei positivi. Ricordiamo a tutti – conclude - il rispetto delle regole sul distanziamento e la necessità di indossare la mascherina ed igienizzare spesso le mani”.

L'Azienda sanitaria mi ha appena comunicato di una persona di 25 anni residente nel nostro Comune e risultata positiva...

Pubblicato da Giulia Mugnai su Giovedì 24 settembre 2020

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno