Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:27 METEO:MONTEVARCHI12°25°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità giovedì 30 aprile 2020 ore 13:26

Confcommercio fa appello ai sindaci del Valdarno

Federica Vannelli e Paolo Mantovani di Confcommercio

I commercianti chiedono ai Comuni l’esonero dal pagamento di Cosap e Tosap, e la concessione gratuita degli spazi esterni per i pubblici esercizi



MONTEVARCHI — La presidente della delegazione Confcommercio di Montevarchi, Federica Vannelli e il presidente della Confcommercio di San Giovanni Valdarno, Paolo Mantovani, hanno scritto una lettera ai primi cittadini del Valdarno per chiedere esoneri dalle tasse locali e sostegni concreti. Intano lunedì 4 maggio i negozi, bar e ristoranti tireranno su la serranda dalle 10.30 alle 13 per protestare simbolicamente contro il calendario di riaperture fissato da Conte.

“Abbiamo scritto a tutti i Sindaci del Valdarno - spiegano i due presidenti delle delegazioni valdarnesi di Confcommercio - per chiedere che, in attesa che il Governo e la Regione stabiliscano ulteriori e più stringenti misure di sostegno al comparto, valutino alcuni provvedimenti locali per sostenere le imprese e i posti di lavoro”,

Nella lettera ai Sindaci, inviata a doppia firma, i due presidenti della Confcommercio valdarnese chiedono nello specifico l’esonero totale dal pagamento di Cosap e Tosap, oltre alla concessione di spazio esterno gratuito per i pubblici esercizi; poi aiuti e incentivi fiscali per coprire il canone di locazione o le spese legate alle utenze, e l’esonero da Imu e Tari. Ma hanno chiesto anche contributi per l’innovazione digitale, unico mezzo che resta a molte imprese per restare in contatto con i clienti, venere e fare promozione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno