Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:18 METEO:MONTEVARCHI10°21°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni europee 2024 e candidati, ecco i politici che da 30 anni ci ingannano

Attualità giovedì 05 dicembre 2019 ore 12:06

Una statua per festeggiare Santa Barbara

L'opera di Rafail Georgiev Raffò da ieri esposta a S. Barbara

La frazione che porta il suo nome, ha celebrato la patrona con l’installazione di un’opera d’arte in piazza Primo Maggio



CAVRIGLIA — La frazione cavrigliese di Santa Barbara ha festeggiato ieri – 4 dicembre – la patrona con un’iniziativa culturale.

Dopo la celebrazione della messa officiata dal vescovo Mons. Meini, in piazza Primo Maggio è stata presentata al pubblico la statua dallo scultore bulgaro Rafail Georgiev Raffò. L’opera, in pietra, si intitola “Dancing cubes and volumes 2” ed è stata esposta al simposio internazionale “Pietra Sublime” svoltosi la scorsa primavera a Bellosguardo.

La frazione di Santa Barbara, che nei mesi scorsi è stata al centro di una serie di interventi di riqualificazione, oggi è ancora più impreziosita dall’opera d’arte che campeggia in uno dei luoghi simbolo del paese, piazza Primo Maggio.

L’installazione del monumento, oltre a celebrare la patrona della località, ha anche un altro valore simbolico perché è stata posta nel centesimo anniversario dalla conquista da parte dei minatori del villaggio di Santa Barbara delle 36 ore settimanali lavorative. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità