Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:MONTEVARCHI19°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 08 agosto 2016 ore 18:37

Nuove tubature da Tregli a Meleto

Al via i lavori di Publiacqua che dovranno porre fine ai disagi patiti dai cittadini di Meleto, Montanina, Santa Barbara, San Cipriano e Cetinale



CAVRIGLIA — Per i cittadini di Meleto, Montanina, Santa Barbara, San Cipriano e Cetinale sta per aprirsi il cantiere che porrà finalmente fine ai disagi al servizio idrico. 

In questa zona infatti, gli impianti gestiti da Publiacqua si sono rivelati inadeguati ed i residenti, in particolare quelli della frazione di Meleto, hanno dovuto far fronte a svariate interruzioni del servizio. Alla luce di ciò, l'amministrazione comunale, dopo aver affrontato l’emergenza a fianco dei cittadini, ha sollecitato l'ente gestore che ha poi riscontrato l'effettiva necessità di un intervento risolutore. 

Così, a seguito di vari incontri che si sono svolti negli ultimi mesi, Publiacqua nei prossimi giorni aprirà il cantiere per la “sostituzione degli impianti di distribuzione idrica presenti nel tratta tra Bomba ed il deposito in Località Tregli”. L'azienda, con una nota ufficiale, ha specificato che l'intervento dall'importo complessivo di 364mila euro porterà alla “sostituzione di 1.638 metri di tubature e completerà l'impianto a servizio della frazione di Meleto in quanto è stata appurata la necessità di ovviare ai numerosi guasti e disservizi dovuti alla precarietà e la vetustà delle strutture

Entrando nel dettaglio, l'intervento si concretizzerà con la posa in opera di una tubatura in ghisa nel tratto adesso oggetto di frequenti rotture e quindi causa dei disagi al servizio idrico patiti da Meleto e dalle altre frazioni del fondovalle cavrigliese. Decisiva l'azione dell'amministrazione comunale che ha sempre cercato di sensibilizzazione l'azienda del servizio idrico sulla delicatezza della situazione vissuta dagli abitanti di Meleto.

“Esprimo tutta la mia soddisfazione – ha affermato il sindaco Leonardo Degl'Innocenti o Sanni – per l'intervento di Publiacqua nel nostro fondovalle. Dopo aver più volte sensibilizzato l'ente gestore sulla criticità della situazione che da anni vive la frazione di Meleto durante il periodo estivo, le nostre richieste sono state accolte. La completa sostituzione degli impianti nel tratto compreso dall'area industriale di Bomba ed il deposito di Tregli a Meleto permetterà una volta per tutte di superare le interruzioni del servizio idrico che hanno contraddistinto le ultime estati. Quindi sono felice di condividere questa buona notizia con i cittadini del fondovalle cavrigliese ed in particolar con i meletani”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno