Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI11°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità lunedì 30 gennaio 2017 ore 21:00

Materiali in scena ricorda Luigi Tenco

Torna la rassegna teatrale a Cavriglia con una serie di appuntamenti. All'indimenticato cantautore sono dedicate due serate



CAVRIGLIA — Dopo il successo della passata stagione, il comune di Cavriglia, con la direzione artistica e l’organizzazione della Materiali Sonori, propone al teatro la rassegna “Materiali In Scena”. Si tratta di un “mosaico di musiche memorie poesia” ed è un viaggio fra le produzioni più interessanti del territorio e alcune proposte di rilievo nazionale e internazionale, fra teatro e musica. 

Il progetto è di fare del teatro un luogo sempre più a disposizione di cittadini e operatori, ma anche uno spazio di sperimentazione, multimediale e innovativo. S'inizia con due appuntamenti dedicati all’anniversario della scomparsa di Luigi Tenco con il titolo "Cinquant’anni senza, cinquant’anni con Luigi Tenco": domenica 5 febbraio presentazione del libro “Luigi Tenco – Canterò finché avrò qualcosa da dire” con l’autore Renzo Parodi (ore 17 all’Auditorium Museo MINE nell’ambito della rassegna letteraria "Le parole che non ti ho detto") e venerdì 24 febbraio “Lontano, Lontano...” con Letizia Fuochi, Marco Badiali, Giampiero Bigazzi, Frank Cusumano, Paolo Mugnai e la partecipazione straordinaria di Antonio Superpiuppo Gabellini. 

Poi, venerdì 10 marzo, un grande ritorno: Ginevra Di Marco con Francesco Magnelli e Andrea Salvadori in un omaggio a Mercedes Sosa. Venerdì 17 marzo andrà in scena “Zona Torrida”, una esilarante piece teatrale scritta da Carlo Monni insieme a Donato Sannini, con Andrea Kaemmerle, Riccardo Goretti e Adelaide Vitolo. 

Domenica 26 marzo si continua con la memoria: un pomeriggio al cinema (come succedeva una volta, anche a Cavriglia) per i vent'anni di “Ivo Il Tardivo”: proiezione e chiacchere con Alessandro Benvenuti. Sabato 8 aprile la compagnia Diari Di Scena presenterà la commedia di Jean Giraudoux “La pazza di Chaillot” con la regia di Stefano Algerini. Venerdì 21 aprile è la volta di due maestri della world music, Riccardo Tesi & Maurizio Geri: concerto e presentazione del libro di Neri Pollastri “Riccardo Tesi - Una Vita A Bottoni” (e sarà un trionfo di organetto e bella musica). Venerdì 28 aprile il concerto per arpa celtica, armonica e parole di Stefano Corsi (Whisky Trail) con la partecipazione di Giampiero Bigazzi: “San Frediano, una storia irlandese”. In maggio, infine, dopo il successo dell'anno scorso, la seconda edizione de L’Urgenza del Vernacolo, il contest fra le compagnie locali di teatro toscano con ospite Lisetta Luchini (per la finale del 27 maggio).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giovedì 25 aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità