Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità lunedì 08 agosto 2016 ore 19:19

La città ha il suo inno

Un omaggio di Antonio Gabellini, chitarrista dei "Killer Queen", da anni residente a Cavriglia. Grande successo di pubblico alla presentazione



CAVRIGLIA — Già in altre occasioni Antonio Gabellini aveva sottolineato il suo forte legame con la “patria adottiva” e nella serata della presentazione dell'Inno a Cavriglia i cavrigliesi hanno mostrato la medesima stima, dandosi appuntamento in gran numero nell'Ardenza per l'iniziativa promossa dall'amministrazione Comunale. 

Ha riscosso un grande successo il brano musicale inedito con cui il chitarrista dei “Killer Queen” ha deciso di rendere omaggio alla comunità che ormai da anni lo ha adottato. La presentazione dell'inno a Cavriglia, proiettato tramite un filmato realizzato del musicista in collaborazione con Materiali Sonori, è stata accompagnata da un concerto di “Superpippo” e dell'ormai “inseparabile” Roberto Vasarri. 

L'inno a Cavriglia è un'ulteriore testimonianza del legame tra la comunità ed uno dei chitarristi più apprezzati del panorama musicale italiano. Il curriculum di “Superpippo” è piano di collaborazioni illustri e performance d'autore. L'ultima lo scorso 14 febbraio quando Gabellini ha suonato con i “suoi” Killer Queen durante il “Terzo tempo” della gara di Rugby Italia Inghilterra del Sei Nazioni.

L'artista da anni residente a Cavriglia, per citare soltanto un altro esempio, era salito alla ribalta delle cronache nazionali anche nel giugno scorso quando si esibì sul palco dell'Arena di Verona in occasione dello spettacolo televisivo promosso per la presentazione della “Stagione lirica areniana” condotto da Paolo Bonolis. A volerlo fortemente fu proprio l'ospite d'eccezione della serata, Brian May, fondatore e storico chitarrista dei Queen.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno