Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità domenica 12 gennaio 2020 ore 15:15

I 5Stelle: cittadinanza onoraria a Gratteri

Nicola Gratteri

La proposta dei consiglieri comunali come atto di ringraziamento e solidarietà al magistrato che da anni combatte la mafia



CAVRIGLIA — È un “eroe moderno, difensore della legalità e dei valori repubblicani della Costituzione, impegnato da trenta anni contro la mafia, sotto scorta, a rischio della vita ogni giorno” per questo “come ringraziamento per il suo lavoro” il Movimento 5 Stelle propone che il comune di Cavriglia conferisca la cittadinanza onoraria al magistrato Nicola Gratteri.

I consiglieri comunali di opposizioneMassimiliano Secciani e Mauro Calosci hanno presentato a tale scopo una mozione perporre l’attenzione su un personaggio che necessita di tutto il nostro riconoscimento e solidarietà per continuare nella sua lotta alle mafie organizzate”.

Gli esponenti dei 5Stelle nel documento sottolineano come “la cittadinanza onoraria al Magistrato Nicola Gratteri, rientra nella logica di non lasciare soli i servitori dello Stato, che svolgono con diligenza ed onore il proprio lavoro e ben si inserisce nelle attività di un Comune come quello di Cavriglia che fa della legalità uno dei valori fondanti”.

Recentemente il Comune di Cavriglia ha concesso analoga onorificenza alla senatrice a vita Liliana Segre come atto di solidarietà a fronte delle minacce da lei ricevute soprattutto online e come omaggio a una donna di coraggio, una delle poche sopravvissute ai campi di concentramento. L’iniziativa fu votata a maggioranza dato che il Movimento 5Stelle e la lista di centrodestra al momento del voto si sono astenuti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità