Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI11°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Spettacoli sabato 22 febbraio 2020 ore 14:15

Giobbe legge la “Divina Commediola”

Giobbe Covatta

L’artista napoletano propone una sua versione dell’Inferno di Dante. E tra battute e risate fa riflettere il pubblico sui diritti dei minori



CAVRIGLIA — Si ride ascoltando una versione tutta particolare dell’Inferno scritta, invece che da Dante, da tale Ciro Alighieri autore della “Divina Commediola” in napoletano.

È la rivisitazione della nota Commedia dantesca di Giobbe Covatta che l’attore partenopeo porterà in scena domani, domenica 23 febbraio, alle 21,30 al teatro di Cavriglia. Si ride, certo, ma si riflette anche. E tanto. Giobbe – impegnato da sempre in iniziative per l’Africa e per i diritti umani – propone con la sua solita ironia un testo che sollecita le coscienze sul tema delle prerogative e necessità dei bambini. I contenuti ed il commento dello spettacolo sono spassosi e divertenti, ma come sempre accade nelle performance del comico napoletano, i temi sono seri e spesso drammatici. Conoscere i diritti dei bambini riconosciuti dalla Convenzione Internazionale sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, conoscere i modi più comuni con cui questi diritti vengono calpestati equivale a diffondere una cultura di rispetto, di pace e di eguaglianza per tutte le nuove generazioni.

Per informazioni ed acquisto di biglietti per “La divina commediola” telefonare all'ufficio Teatro del Comune di Cavriglia allo 0559669731.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giovedì 25 aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità