Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEVARCHI10°23°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 31 gennaio 2022 ore 11:58

Ecco gli studenti premiati per "Mutar d'ale"

La cerimonia del riconoscimento dedicato al maestro Giuliano Pini si è svolta online. In palio buoni spesa per materiale artistico



CAVRIGLIA — Si è conclusa venerdì, 28 gennaio, la prima sessione della V edizione del premio d'Arte dedicato al maestro Giuliano Pini.

Il bando del premio, completamente rinnovato e dal titolo “Mutar d'ale”, rivolto a tutte le scuole secondarie di I grado del territorio valdarnese, nasce da una proficua collaborazione tra il Comune di Cavriglia ed il Liceo Artistico dell'Isis “Benedetto Varchi” di Montevarchi e con il patrocinio della Regione Toscana.

La premiazione, che si è tenuta online per il rispetto della normativa anti Covid, ha visto la partecipazione dell'assessore Paola Bonci, della signora Roberta Romanelli Pini, vedova dell'artista cui il premio è dedicato e delle professoresse Silvia Frosinini e Tiziana Senesi, oltre che degli studenti premiati, di quelli che hanno ricevuto la menzione speciale e dei loro insegnanti.

Il primo premio è andato a Riccardo Nicchi, studente dell'Istituto Comprensivo di Bucine, mentre al secondo posto si è classificata Sofia Venturi dell'I.C. “Leonardo Da Vinci” di Figline Incisa.

Al terzo ecco Ruben Amato del “Petrarca” di Montevarchi: a loro tre sono stati consegnati buoni spesa per appositi negozi di ambito artistico offerti direttamente dall'Isis “Varchi”.

In aggiunta ai tre premi sono state consegnate anche altrettante menzioni speciali, andate a Tommaso Gabellini della “Masaccio” di San Giovanni, Elisa Lelli studentessa alla “Marconi” sempre di San Giovanni e Francesca Buonarroti del “Guerri” di Reggello.

Gli studenti sono stati chiamati ad interpretare con le loro immagini la poesia "Gabbiani" di Vincenzo Cardarelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità