Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEVARCHI21°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video delle prove della Bugatti Bolide in pista, su asciutto e bagnato

Attualità lunedì 05 aprile 2021 ore 16:00

Il borgo piange la sua prima vittima del Covid

coronavirus visto al microscopio

Tutta la comunità colpita dal lutto per la perdita di un concittadino. Il cordoglio dell’amministrazione: “Perdiamo un pezzo di noi”



CASTIGLION FIBOCCHI — Tutta la comunità di Castiglion Fibocchi è a lutto: il piccolo borgo valdarnese piange la sua prima vittima del Coronavirus. Nelle scorse ore è infatti deceduto - presso l’ospedale San Donato di Arezzo - un abitante del paese, un uomo di 82 anni, che aveva contratto l’infezione nelle scorse settimane.

Nessuno si aspettava una notizia del genere, anche perché Castiglioni è stato sì colpito dalla pandemia ma in modo meno grave rispetto ai comuni limitrofi: i contagi ci sono stati soprattutto in questa nuova ondata ma in numero limitato.

Con grande dispiacere apprendo la notizia che mai avrei voluto sapere e che mai avrei voluto annunciare. Un concittadino, oramai da giorni ricoverato non è riuscito a sconfiggere questo terribile virus e le complicazioni che ne sono scaturite” ha scritto sulla sua pagina facebook il sindaco Marco Ermini. “Alla moglie, ai figli e a tutti i parenti ci stringiamo nel dolore per la perdita. Un dolore che scuote la nostra comunità”.

Messaggio di cordoglio via social anche da parte del Comune: “Ogni amministratore in questo momento si sente sconfitto. Perdere un proprio concittadino per questo terribile virus vuol dire perdere un pezzo di noi, di tutta la nostra comunità. Vicini a tutta la famiglia a tutti i Castiglionesi. Ce la faremo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità