Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 26 gennaio 2021 ore 16:01

Veicolo urta il ponte, 30.000 euro per sistemarlo

Il vecchio ponte sul Faella
Il vecchio ponte sul Faella

L’antica costruzione sul torrente Faella sarà oggetto di un intervento di manutenzione straordinaria per rimetterla in sicurezza



CASTELFRANCO-PIANDISCO' — Un veicolo, tempo fa, andò a sbattere contro la spalletta di protezione e così ora il vecchio ponte sul Faella deve essere risistemato. La struttura in pietra costruita a fine ‘800 lungo la strada comunale Fiorentina in località Casellina, nel territorio di Castelfranco-Piandiscò, sarà presto interessata da un intervento di manutenzione straordinaria. Il vecchio ponte ha infatti bisogno di un intervento di consolidamento in quanto una spalletta di protezione risulta parzialmente instabile a seguito dell’urto ricevuto da un mezzo che transitava di lì.

“In un’ottica di messa in sicurezza e di conservazione del patrimonio storico – spiegano dal municipio di Castelfranco-Piandiscò - l’amministrazione comunale ha scelto di intervenire sul ponte in pietra. L’intervento di manutenzione straordinaria, di carattere rigorosamente conservativo, ripristinerà le condizioni di sicurezza dell’antico ponte consolidando il parapetto lesionato e l’intero paramento murario ed eliminando ogni potenziale pericolo per i pedoni e gli autoveicoli".

"L’ammontare complessivo dei lavori - aggiungono dal Comune -, già stanziato a bilancio 2020, sarà di 30 mila euro e prevede l’eliminazione di ogni struttura provvisoria di protezione nonché il ripristino delle stesse pietre originali dell’elegante ponte sul Faella”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno