Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 26 luglio 2021 ore 15:00

Rogo domato, il Comune ringrazia chi è intervenuto

Alcuni momento dell'intervento di ieri a Solatio
Alcuni momento dell'intervento di ieri a Solatio (foto tratte dalla pagina Fb del Comune di Castelfranco-Piandiscò)

L’amministrazione municipale ha espresso via social la propria riconoscenza a pompieri e volontari impegnati ieri nell’incendio sulla Setteponti



CASTELFRANCO-PIANDISCO' — Di roghi in campagna ne accadono tanti – specie in estate – e le fiamme spesso distruggono coltivazioni, terreni, vegetazione. Tanti sono gli interventi che vedono impegnati Vigili del fuoco e squadre antincendio. Raramente – anzi quasi mai – arrivano i ringraziamenti per il lavoro svolto da pompieri e volontari a tutela delle persone e dell’ambiente. Per questo fa notizia il grazie inviato via social dal Comune di Castelfranco-Piandiscò a chi è intervenuto ieri lungo la strada dei Setteponti per domare il fuoco sviluppatosi in località Solatio.

A poche ore dall’incendio che ha riguardato una parte di bosco e alcuni uliveti su un’area di circa 7000 metri quadri l’amministrazione del borgo ha pubblicato oggi sulla sua pagina Facebook alcune foto dell’operazione di spegnimento con un breve ma significativo messaggio.

L’Amministrazione comunale e tutta la Comunità di Castelfranco-Piandiscó ringraziano i Vigili del Fuoco di Montevarchi, l’Unione dei Comuni del Pratomagno e i volontari delle 7 squadre antincendio del Gaib – gruppo avvistamento incendi boschivi Odv per l’intervento di ieri, domenica 25 luglio, per lo spegnimento dell’incendio lungo la Setteponti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno