Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità giovedì 05 dicembre 2019 ore 15:46

Rivoluzione nel servizio di Pediatria

Dal nuovo anno l’attività si svolgerà solo presso la Casa della Salute e non più nei due ambulatori. Scelta obbligata per garantire l’assistenza



CASTELFRANCO-PIANDISCO' — Una riorganizzazione necessaria, per evitare che la pediatra in servizio nel comune di Castelfranco Piandiscò venga spostata in altro territorio.

Così l’amministrazione municipale spiega la piccola rivoluzione che prenderà il via dal prossimo 2 gennaio nel servizio di pediatria. Nel prossimo anno infatti i piccoli pazienti non saranno visitati presso gli attuali ambulatori di Faella e Piandiscò, ma solo presso la Casa della Salute di Castelfranco. L’attività sarà quindi concentrata in una sola sede (in orario lunedì 14.30 alle 19, mercoledì 14.30 alle 18, venerdì dalle 9.30 alle 13).

Una decisione presa dalla Asl 8 ma condivisa dal Comune perché permette di mantenere il servizio di pediatria in paese ed evitare un possibile trasferimento dell’attuale medico – la dottoressa Lucia Poggesi – conosciuta nel territorio e apprezzata da tempo.

“L'organizzazione della medicina territoriale, compresa la pediatria di famiglia, tende a concentrare le attività in un'unica sede, possibilmente all'interno di contesti multiprofessionali e multidisciplinari, per assicurare ai cittadini una risposta più strutturata ed integrata fra i vari professionisti, la presenza di un'adeguata strumentazione diagnostica di primo livello, la possibilità di erogare prestazioni terapeutiche e vaccinali in ambiente che risponda ai requisiti di sicurezza previsti dalle normative regionali vigenti” spiegano dal Comune.

Inoltre, presso la Casa della Salute, il pediatra avrà a disposizioni mezzi, strumenti e attrezzature diagnostiche e di pronto intervento che garantiranno una migliore e più efficace assistenza ai bambini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno