Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:50 METEO:MONTEVARCHI10°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità giovedì 02 luglio 2020 ore 19:45

Castelfranco-Piandiscò non è più Covid-free

Panorama di Piandiscò
Panorama di Piandiscò
Foto di: Walter Giannetti - Opera propria, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=88499973

Da fine maggio era il primo comune della vallata senza più casi di Coronavirus, un record caduto oggi con l'accertamento di un nuovo caso



CASTELFRANCO-PIANDISCO' — È stato il primo comune valdarnese Covid-free ma ora non è più così. Il nuovo caso di Coronavirus accertato nelle ultime ore a Piandiscò dalla Asl Toscana Sud Est riporta il borgo nell’emergenza sanitaria che si sperava ormai superata.

Il 31 maggio scorso il sindaco di Castelfranco-Piandiscò in un video messaggio (vedi articolo collegato) aveva annunciato con sollievo la guarigione di tutti i 14 concittadini che avevano contratto l’infezione. “Una notizia che desideravo darvi da tempo” aveva detto Enzo Cacioli tra i primi sindaci in Valdarno ad affrontare la pandemia visto che i contagi in paese sono iniziati a metà marzo provocando anche quattro vittime.

A distanza di più di un mese da quella bella notizia, oggi si registra un nuovo contagio: come riferito dall’azienda sanitaria è risultato positivo al Covid un 49enne residente a Piandiscò. Un dato che preoccupa perché – come è stato spiegato – il paziente non era in contatto con casi già noti alla Asl. Questo nuovo episodio Covid in Valdarno ricorda che è ancora necessario rispettare tutte le misure di prevenzione e che non va abbassata la guardia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto nella notte nel tratto fiorentino dell'Autostrada del Sole. Traffico in tilt indirizzato su itinerari alternativi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità