Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità venerdì 05 maggio 2017 ore 14:10

Educare alle regole

Lunedì 15 maggio un incontro rivolto a genitori e bambini fino a sei anni



CASTELFRANCO PIAN DI SCÒ — Educare alle regole è il tema di un incontro rivolto ai genitori di bambini da zero a sei anni realizzato con il finanziamento della Regione toscana PEZ 2016-2017 e della Conferenza Zonale dell’Istruzione Area Valdarno. Il progetto ha visto l’adesione dei comuni di Bucine, Cavriglia, Castelfranco Piandiscò, Laterina, Loro Ciuffenna, Montevarchi, Pergine Valdarno, San Giovanni Valdarno e Terranuova Bracciolini.

L’appuntamento è per lunedì 15 maggio dalle 21 alle 23 all’Auditorium scolastico dell’Istituto Comprensivo Statale “Don Lorenzo Milani”, in via Roma 193 a Piandiscò.

L’obiettivo è iniziare dalla famiglia a comprendere l’importanza delle regole, perché è difficile applicarle e farle rispettare. Durante l’incontro si affronteranno, dunque, le tematiche legate alle strategie per aiutare i genitori nella crescita dei figli.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto del Coordinamento Pedagogico Zonale, che la Regione Toscana ha individuato quale strumento idoneo a favorire una maggiore integrazione tra pubblico e privato, per un confronto costante tra le diverse esperienze presenti nel territorio.

Referente del progetto è la dott.ssa Maria Novella Rodi (DIDA Soc. Coop. Sociale Onlus) i referenti coordinatori pedagogici sono la dott.ssa Sonia Romagnoli e il Dott. Marco Fibrosi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno