QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEVARCHI
Oggi 18°30° 
Domani 18°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
domenica 27 maggio 2018

Attualità venerdì 05 maggio 2017 ore 14:10

Educare alle regole

Lunedì 15 maggio un incontro rivolto a genitori e bambini fino a sei anni



CASTELFRANCO PIAN DI SCÒ — Educare alle regole è il tema di un incontro rivolto ai genitori di bambini da zero a sei anni realizzato con il finanziamento della Regione toscana PEZ 2016-2017 e della Conferenza Zonale dell’Istruzione Area Valdarno. Il progetto ha visto l’adesione dei comuni di Bucine, Cavriglia, Castelfranco Piandiscò, Laterina, Loro Ciuffenna, Montevarchi, Pergine Valdarno, San Giovanni Valdarno e Terranuova Bracciolini.

L’appuntamento è per lunedì 15 maggio dalle 21 alle 23 all’Auditorium scolastico dell’Istituto Comprensivo Statale “Don Lorenzo Milani”, in via Roma 193 a Piandiscò.

L’obiettivo è iniziare dalla famiglia a comprendere l’importanza delle regole, perché è difficile applicarle e farle rispettare. Durante l’incontro si affronteranno, dunque, le tematiche legate alle strategie per aiutare i genitori nella crescita dei figli.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto del Coordinamento Pedagogico Zonale, che la Regione Toscana ha individuato quale strumento idoneo a favorire una maggiore integrazione tra pubblico e privato, per un confronto costante tra le diverse esperienze presenti nel territorio.

Referente del progetto è la dott.ssa Maria Novella Rodi (DIDA Soc. Coop. Sociale Onlus) i referenti coordinatori pedagogici sono la dott.ssa Sonia Romagnoli e il Dott. Marco Fibrosi.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità