Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:MONTEVARCHI19°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Cultura martedì 13 dicembre 2016 ore 17:13

Quando il teatro diventa una canzone

Appuntamento con "Deviazioni domestiche" al comunale di Bucine. Va in scena uno spettacolo liberamente ispirato a Bertolt Brecht



BUCINE — Prosegue sabato 17 dicembre alle ore 21 la stagione del teatro comunale di Bucine con lo spettacolo della compagnia Teatro Popolare d’Arte, Deviazioni Domestiche, Quando In Italia C’era Gusto Ad Essere Intelligenti di e con Massimo Altomare e Rosanna Gentili e la regia di Gianfranco Pedullà. E' liberamente ispirato a “Libro di devozioni domestiche” di Bertolt Brecht.

Un prezioso e piccolo spettacolo di teatro canzone sull'Italia, vista con il cinismo e la lucidità dei grandi autori europei. Un mix di canzoni popolari e d’autore, di dialoghi comici alternati a frammenti di teatro di poesia: emergono Giorgio Gaber, Italo Calvino, Pier Paolo Pasolini, senza dimenticare Franca Valeri, Marcello Marchesi, Domenico Modugno. Ma anche Kurt Weill, Bertolt Brecht, William Shakespeare, Eugène Ionesco, George Büchner. Tutti i brani hanno come filo conduttore il rapporto tra uomo e donna, affrontato con grande ironia.

La serata sarà aperta dall’esecuzione musicale di allievi della scuola di musica The Music School. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno