Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca mercoledì 05 agosto 2020 ore 09:54

Fa una rapina ma poi chiama i Carabinieri

Foto di repertorio

Giornata rocambolesca per un valdarnese: evade dai domiciliari e commette una serie di reati a catena e alla fine contatta le forze dell’ordine che lo denunciano



BUCINE — Un furto in un bar, poi una rapina in un negozio di alimentari, si becca una sedia in testa da un cliente intervenuto per bloccarlo. Scappa e alla fine chiama lui stesso i Carabinieri che lo denunciano per l’ennesima volta.

Una giornata rocambolesca quella vissuta ieri da un valdarnese evaso dagli arresti domiciliari. L’uomo – un disoccupato italiano pluripregiudicato per furto – era uscito di casa di prima mattina e aveva raggiunto in auto Civitella in Val di Chiana; è entrato in un bar del paese e ha rubato cento euro dall’incasso, soldi con cui poco dopo ha comprato alcune dosi di droga. Il giovane è andato poi ad Arezzo ed è entrato – a volto scoperto – in un negozio di alimentari dove ha messo a segno una rapina prendendo dalla cassa, lasciata aperta del titolare del locale, cento euro. Ma mentre stava uscendo dal negozio un cliente è intervenuto: i due hanno iniziato a litigare, l’uomo ha preso una sedia e l’ha tirata in testa al malvivente che comunque, nonostante la ferita, è riuscito a scappare via.

Poi l’imprevedibile: mentre la vittima della rapina ha contatto i Carabinieri per denunciare l’accaduto, anche il pregiudicato si è rivolto alle forze dell’ordine chiamando i militari della stazione di Bucine. Gli uomini dell’Arma l’hanno raggiunto nella sua abitazione e hanno raccolto le sue spontanee dichiarazioni, nelle quali ammetteva i reati.

Nell’appartamento sono stati trovati i vestiti indossati durante la rapina sporchi del sangue del giovane. Successivamente, scortato dai Carabinieri, l’uomo è stato fatto medicare all’ospedale di Montevarchi. I Carabinieri di Bucine, che hanno seguito la vicenda in collaborazione con i colleghi di Laterina e la Polizia di Stato, hanno deferito l’uomo in stato di libertà.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno