Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 28 febbraio 2020 ore 16:46

Coronavirus e turismo, qual è la situazione?

Il sindaco Benini lancia un appello alle strutture ricettive della vallata: comunicare i dati delle disdette. Se ne parlerà in Regione per arginare i danni



BUCINE — Hotel e B&B del Valdarno hanno ricevuto disdette di prenotazioni? Le strutture ricettive della vallata hanno già registrato un calo delle presenze turistiche in questi giorni? Quali sono stati gli effetti dell’allarme Coronavirus per il turismo del Valdarno?

Nicola Benini sindaco di Bucine – comune capofila dell’Ambito turistico Valdarno aretino cui aderiscono tutte le altre amministrazioni dell’area – attraverso un post sulla pagina facebook dell’ente lancia un appello ai titolari delle strutture ricettive della zona.

Con l’avviso si chiede di comunicare in particolare i dati sulle cancellazioni delle prenotazioni in modo da poter fare il punto della situazione. Benini lunedì prossimo. 2 marzo. sarà in Regione per discutere – anche alla luce delle informazioni raccolte dai diretti interessati - delle possibili azioni per arginare gli effetti negativi del Coronavirus sul turismo locale.

Come si legge nell’avviso il sindaco Benini “si recherà a Firenze ad un incontro con l’assessore regionale Ciuoffo e il direttore di Toscana Promozione Turistica Palumbo, nell’occasione proporrà di mettere in campo una forte campagna di comunicazione specifica per la toscana per contrastare gli effetti negativi del Coronavirus.

Le strutture che avessero dati significativi relativi a disdette di prenotazioni e relativi paesi di provenienza sono pregati di comunicarli all’indirizzo di posta elettronica info@visitvaldarno.it entro domenica sera”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno