Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Spettacoli venerdì 02 ottobre 2015 ore 10:39

Soddisfazione per il primo Festival delle Economie

Chiusa la tre giorni dedicata all'economia 3.0, la Fondazione Terra Franca riprende l'attività quotidiana aprendo lo spazio “Piazza Relazioni Umane”



CASTELFRANCO DI SOPRA — “Sono a dir poco felice dell'esito di questa prima edizione – ha detto Flora Grandis, presidente della Fondazione e organizzatrice della tre giorni -. Abbiamo raccolto idee e fatto tesoro delle proposte e delle suggestioni che ci sono arrivate da importanti relatori italiani e stranieri. Tutto quel che abbiamo potuto cogliere è un nutrimento dell'anima e base per il nostro futuro e per quello dei nostri figli – Contiamo di organizzare presto nuove occasioni di incontro e confronto, anche più informali”.

Così si è chiusa la prima edizione del Festival delle Economie del terzo Millennio, organizzata dalla Fondazione Terra Franca – il Paese che Vorrei - onlus.

L'evento ha visto la partecipazione del life trainer Robert Jhonson, il sociologo Enrico Caldari, l'avvocato Marco della Luna e il ricercatore Bruno di Loreto Wurms. Durante l’ultima giornata si sono alternati dibattiti tra professionisti, un momento di interazione con un gruppo di imprenditori toscani, il contributo di Cna e Confcommercio e un vero e proprio mercatino di prodotti biologici del Valdarno.

Nonostante il festival sia terminato, il CondominioArteBenessere e lo spazio denominato “Piazza Relazione Umane” (spazio all'interno del Condominio dedicato al confronto e allo scambio di idee, competenze e professionalità mirato ad attivare un sistema economico virtuoso) rimarrà aperto a chiunque voglia dare il proprio contributo o semplicemente entrare in contatto con la realtà di Terra Franca.

La Fondazione Terra Franca riprenderà le attività che generalmente sviluppa nel corso dell'anno: dai seminari a corsi, attività formative di vario genere e poi laboratori artistici e spazi dedicati ai bambini. All'interno del CondominioArteBenessere, completamente ristrutturato di recente e trasformato in uno spazio polivalente, si svolge ogni genere di attività: dallo yoga alla ginnastica dolce, fino alle feste e agli eventi organizzati ad hoc. Il tutto è improntato sulla formazione, l’arte, l’artigianato, il recupero dei mestieri, le discipline del benessere, e la nuova economia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità