Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 02 febbraio 2016 ore 17:17

Sequestrato un canile lager

Esemplari pregiati di cane tenuti male e venduti su internet a prezzi carissimi e senza fattura: sequestrato un canile abusivo nel Valdarno



SAN GIOVANNI VALDARNO — L'intervento è stato effettuato con l'ausilio dell'associazione Eital e su segnalazione dell'onorevole Paolo Bernini (M5S).

In un'abitazione privata, un casolare tra le colline, erano tenuti 60 cani adulti e sei cuccioli oltre a quattro gatti gestiti in condizioni non compatibili per le specie, detenuti in stanze buie e irrespirabili, come ha certificato il medico veterinario Maruska Fossi.

La guarda di finanza ha rilevato che i cani venivano venduti fino a 350 euro su internet senza rilasciare fattura o ricevuta.

La struttura, inoltre, non è in possesso di alcuna autorizzazione sanitaria: “E’ desolante e grave constatare che simili situazioni persistano grazie alle collusioni locali e alla mancata applicazione delle chiare normative vigenti di cui siamo dotati.” – dichiara il portavoce del Movimento cinque stelle Paolo Bernini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno