Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:50 METEO:MONTEVARCHI12°16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tornado in Nebraska rade completamente al suolo un deposito

Cronaca giovedì 26 agosto 2021 ore 14:14

Morte Martina Rossi, la Cassazione rinvia ad ottobre

La Suprema Corte ha accolto l'istanza presentata dalla difesa di Vanneschi e Albertoni. L'udienza si terrà una settimana prima della prescrizione



ROMA — La sezione feriale della Cassazione ha accolto l'istanza presentata dalla difesa di Luca Vanneschi e Alessandro Albertoni ed ha rinviato al prossimo 7 ottobre l'udienza per la morte di Martina Rossi.

Giusto poco prima della prescrizione. Sì perché a conti fatti il reato penale dovrebbe maturare non prima del 16 ottobre. L'altro capo di imputazione: morte in conseguenza di altro reato, è già in prescrizione.

Nel secondo processo di Appello i due imputati erano stati condannati a 3 anni per tentata violenza sessuale. Secondo il verdetto di primo e secondo grado bis, la studentessa sarebbe deceduto per scappare da un tentativo di stupro.

Era il 3 agosto del 2011 quando la ventenne genovese precipitò dal sesto piano di un hotel di Palma di Maiorca. 

Nei processi che si sono susseguiti nel corso di questo tempo i due ragazzi di Castiglion Fibocchi si sono sempre dichiarati innocenti dei reati contestati. Il 7 ottobre, quindi, l'ultimo atto di un calvario che dura da oltre 10 anni e che ha visto pronunciarsi per ben due volte il Tribunale di Appello e altrettante farà la Suprema Corte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto nella notte nel tratto fiorentino dell'Autostrada del Sole. Traffico in tilt indirizzato su itinerari alternativi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità