Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport mercoledì 14 febbraio 2018 ore 14:47

Alle olimpiadi per l'India ma parla aretino VIDEO

Shiva Keshavan ai suoi sesti giochi olimpici

Di padre indiano e madre italiana, Shiva Keshavan ha partecipato alla sua sesta Olimpiade invernale gareggiando nello slittino singolo



PYEONGCHANG — Shiva Keshavan, classe 1981 con una laurea in scienze politiche e un master in relazioni internazionali all'Università di Firenze, è la personificazione dello spirito olimpico. Cresciuto in Valdarno non ha mai tagliato i legami con l'India, dove da sempre si batte per la diffusione degli sport invernali facendo base a Manali, una stazione sciistica dell'Himachal Pradesh,

Quelli in corso a Pyeongchang sono i suoi sesti giochi olimpici, considerato che nel 1998, quando aveva appena 16 anni, partecipò ai giochi di Nagano. Sullo slittino non è certo un fulmine, se paragonato ai medagliati, ma i record asiatici son tutti suoi. 

La presenza di Shiva alle olimpiadi invernali coreane di Pyeongchang ha suscitata curiosità, simpatia e interesse a livello internazionale, mentre in India è ormai una star, considerato che su Twitter conta 43mila follower. In Corea, poi, fra i fan più sfegatati, non sono mancati i supporter partiti dal Valdarno.

Guido Bini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Shiva Keshavan | India's Luge Athlete in Olympic
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno