Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 31 agosto 2016 ore 12:44

Sisma, 11mila euro dalla Consulta del Volontariato

I donatori, al momento, sono 138. Ciclicamente, saranno resi noti gli aggiornamenti del conto corrente. "Grazie a tutti coloro che stanno aiutando"



AREZZO — La Consulta Provinciale del Volontariato per la Protezione Civile, tenendo fede alle promesse ed al modello utilizzato da oltre 25 anni, rende pubblica la sintesi delle entrate nel Conto Corrente con Codice IBAN IT21 O 05390 14100 0000 0000 1000.

Le donazioni, alle 13 del 29/08, ammontano a complessivi 11.856 euro con un numero di donatori pari a 138. "Con questo comunicato vogliamo ringraziare tutti i cittadini che si sono sentiti di lasciare in causale anche dei messaggi di incitamento e sostegno, che ci rendono ancor più determinati nel cercare di soccorrere e ristorare i nostri compatrioti coinvolti in una prova di inaudita severità.Ancora una volta il territorio della provincia di Arezzo risponde in maniera commovente alla chiamata di solidarietà. Oltre che ai cittadini si deve esprimere riconoscenza alle Istituzioni locali, ai numerosissimi Comuni, all’Amministrazione Provinciale, alla Nuova BancaEtruria che, come sempre, è attenta alle dinamiche sociali del territorio ed a tutte le associazioni di volontariato che credono che il soccorso debba continuare nel tempo, anche dopo che i riflettori dei media si sono raffreddati - fanno sapere dalla Consulta - A costoro diciamo “coraggio”! Presto verrà il momento del “Sistema Arezzo” così come è accaduto per i 13 “Ponti della Solidarietà” che, negli anni, si sono dovuti gettare attraverso il baratro delle sofferenze e sui quali sono transitati i soccorsi dei cittadini di Arezzo e provincia".

La Consulta, come è successo in passato, intende prendere contatto con le autorità di un Comune della zona in emergenza e farsi dire quali iniziative prendere a favore della loro comunità, in modo che nel tempo rimanga il segno della partecipazione delle nostre popolazioni.
Allo scopo di rendere pubblici tutti gli interventi, la Consulta comunicherà ciclicamente tutte le operazioni di entrata e uscita del Conto Corrente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità