Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI10°23°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità giovedì 02 dicembre 2021 ore 09:45

Gli scatti dei borghi aretini conquistano l'Italia

"Punti di vista" apprezzato dal Direttivo nazionale di Confartigianato fotografi. A Laterina Pergine la mostra ancora in corso fino a sabato



AREZZO - LATERINA - PERGINE VALDARNO — Spicca il volo e sbarca a livello nazionale “Punti di Vista” il progetto di Adozione Fotografica sui borghi più belli del territorio ideato e portato avanti con successo, da dieci anni, dall'Associazione Fotografi di Confartigianato Arezzo.

“Il Direttivo nazionale fotografi – conferma il presidente Nedo Baglioni - ha apprezzato molto l'iniziativa che abbiamo realizzato scegliendo di volta in volta un borgo, fra i più belli e suggestivi del territorio, cogliendo gli scorci più significativi, interpretando gli scatti con la personalità dei nostri fotografi, e realizzando mostre fotografiche che hanno sempre riscosso grande successo. Nei prossimi mesi e nei prossimi anni il nostro progetto 'Punti di Vista' ideato e realizzato in provincia di Arezzo, spiccherà il volo a livello nazionale e saranno certamente molti altri borghi, attraverso gli scatti di tanti colleghi, a diventare protagonisti attraverso la fotografia, a suscitare emozioni e incantare il pubblico.”

Una scelta, quella del direttivo nazionale fotografi, che rende orgogliosi i fotografi di Confartigianato Arezzo e li premia di un impegno pluriennale che ha portato “Punti di Vista” a compiere 10 anni e collezionare una raccolta di oltre 100 scatti dedicati a Montemignaio, Monte San Savino, Bucine, Caprese Michelangelo, Civitella in Val di Chiana, Lucignano, Loro Ciuffenna, Ortignano Raggiolo, Monterchi, Chiusi della Verna e, per ultimo in ordine di tempo, Laterina- Pergine Valdarno.

E proprio a Laterina-Pergine è ancora in corso la mostra, aperta il 30 ottobre scorso, che si concluderà sabato 4 dicembre. Autori degli scatti, che ritraggono, come sempre sotto una veste insolita ed originale, il territorio e le tradizioni di Laterina - PergineValdarno, sono Nedo Baglioni, Eleonora Pasquini, Alessandro Pierozzi, Marco Sallese e Alice Tanganelli. La mostra è stata realizzata grazie al patrocinio dell’Amministrazione comunale di Laterina Pergine e al contributo di Banca Valdarno Credito Cooperativo e Gualdani Car Service, che hanno reso possibile anche il consueto catalogo cartaceo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Marco Merli è deceduto mentre era in vacanza a Marrakech. Poco dopo la squadra è scesa in campo, ha vinto e si è salvata dalla retrocessione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità