Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 28 novembre 2016 ore 16:24

Forte vento e freddo in arrivo

La Regione ha emesso il codice giallo per il maltempo che nelle prossime ore investirà la Toscana. La situazione tornerà regolare da domani sera



AREZZO — Permangono vento, freddo e mareggiate. Conferma del codice giallo emesso dal Centro funzionale della Regione dalle 17 di oggi, lunedì 28 novembre, alle 19 di domani, martedì 29 a causa dell'afflusso di aria molto fredda e secca sulla Toscana con forti venti di Grecale.

Dal tardo pomeriggio di oggi, lunedì, e fino al tardo pomeriggio di domani, forti raffiche di Grecale su tutto il territorio regionale. Graduale attenuazione del vento nella serata di domani.

Si ricorda che, in caso di vento forte, sono possibili fenomeni occasionalmente pericolosi per l'incolumità delle persone, in grado di causare disagi e danni a carattere locale. Sono possibili isolate rotture di rami, caduta di alberi, tegole e cornicioni, danni a strutture provvisorie, con trasporto di materiale vario.

Sono possibili, inoltre, localizzati problemi alla circolazione stradale in particolare su viadotti e ponti, con temporanee interruzioni della viabilità, nonché occasionali disagi dovuti a ritardi o cancellazioni dei collegamenti terrestri, ferroviari, aerei e marittimi, occasionali problemi alle reti di distribuzione di servizi (tra cui telefonia ed elettricità).

Per ogni ulteriore informazione e per gli aggiornamenti della situazione in atto far riferimento alla Protezione Civile del proprio Comune e al sito www.regione.toscana.it/allertameteo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno