Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEVARCHI11°27°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca sabato 27 aprile 2024 ore 18:00

Scavano un pozzo e gettano i fanghi nel torrente

L'anomala colorazione assunta dall'acqua ha allarmato un cittadino che ha chiamato i carabinieri. Denunciate due persone



REGGELLO — Dopo aver scavato un pozzo avrebbero gettato nel torrente Leccio i fanghi di spurgo derivanti dall'attività. Per questo, al termine degli accertamenti, i carabinieri forestali hanno denunciato il titolare di una ditta e il direttore dei lavori, entrambi segnalati per i reati di attività illecita di gestione e successivo smaltimento di rifiuti speciali non pericolosi e per inquinamento ambientale.

Il fatto è venuto a galla quando un cittadino, notando che in un ampio tratto, sia le acque che il letto del torrente, avevano assunto una anomala colorazione, ha allertato i carabinieri forestali di Reggello. 

Giunti sul posto, i militari hanno notato la presenza di un materiale inerte sul fondo, di colorazione grigio-bluastra. Risalendo l’alveo, sono arrivati all’uscita di un canale di raccolta e scarico delle acque piovane fino ad un terreno limitrofo, dove c'era ancora l’attrezzatura utilizzata per la perforazione del pozzo ad uso agricolo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A partire da lunedì 20 maggio inizieranno i lavori di asfaltatura di alcuni tratti di strade comunali a San Giovanni Valdarno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità